Descrizione Barca a spigolo, molto stabile per 2 persone di equipaggio con peso ideale 110/135 Kg, ma perfetta anche per 2 adulti e 2 ragazzi per diporto.
Armata con randa, fiocco e spinnaker, ottima sia per scuola vela sia per l'attività agonistica di ragazzi dopo il periodo di formazione sull'Optimist.
|
Il nostro Vaurien
Il Vaurien è stata la deriva che ha fatto nascere il nostro cantiere nel 1991 e con la quale Marco Faccenda ha vinto ben 6 campionati del Mondo assoluti.
Siamo convinti che questa sia la barca più indicata per iniziare lo sport velico e soprattutto per iniziare un'attivitā agonistica a tutti i livelli.
Pensiamo che sia una barca che insegna a capire il mare anche nelle condizioni più estreme perché è stabile, sicura e adatta per ragazzi e adulti.
Tecnicamente evoluta tanto da essere simile al 470 nelle regolazioni e negli accessori di coperta; può tornare ad essere semplice, come nella sua natura, per essere inserita nei programmi di scuola vela.
Costruita interamente in termanto, è incredibilmente rigida ed inaffondabile, leggera ed al contempo duratura.
Novità
Marco Faccenda con il suo scafo modificato secondo le nuove misure, con le nuove vele Faccenda, ha ottenuto il primo posto al Campionato Mondiale Vaurien 2009 (Tunisia).
La superficie velica del Vaurien, come sappiamo, è stata aumentata di molto e questo ha reso la barca pių adatta ad equipaggi pesanti che hanno dovuto cambiare il modo di condurre l'imbarcazione rendendola più simile ad un 470.
|